La vita sta diventando più costosa e probabilmente noterai che il più veloce nella tua spesa. Questa è comunque una di quelle cose che fai ogni settimana e per le quali devi pagare subito. E un prezzo sempre crescente, si scopre. Non è bello, ma con alcuni utili consigli e trucchi puoi comunque risparmiare un sacco di soldi sulla spesa.
Pianifica, pianifica, pianifica
Pianifica i tuoi pasti e pianifica la tua visita al supermercato facendo una lista della spesa. Pensando in anticipo a cosa mangerai, puoi innanzitutto tenere conto di ciò che hai ancora in dispensa. In secondo luogo, hai ben definito cosa mangi e quando, quindi sei meno propenso a comprare troppo. E anche quella lista della spesa è importante, perché ti assicura di partire con un piano chiaro e di essere meno tentato di fare acquisti d’impulso.

Non puntare all’altezza degli occhi
All’altezza degli occhi al supermercato ci sono spesso i prodotti da cui i supermercati guadagnano di più. Ha senso che siano i più visibili. I prodotti più economici sono spesso in fondo allo scaffale, quindi accovacciati di tanto in tanto per risparmiare denaro. Occhio anche agli house brand: alcuni pensano che siano necessariamente più economici di tutti gli altri prodotti di quella categoria, ma non è certo sempre così. Spesso puoi trovare marchi economici che sono più economici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *